Giacomo Zangrando

Basso Elettrico

Inizia lo studio del basso elettrico all’età di 12 anni sotto la guida di Paolo Moretto prima e del M° Romolo Del Franco poi. Nel 2017 consegue consegue la certificazione Trinity College sempre sotto la guida del Maestro Del Franco. Inizia subito dopo un’intensa attività live con i “Nostalgici”, cover band che ripropone brani del secolo scorso in chiave rock, e successivamente con “All Star”, cover band anni ’90 e ’00.

Collabora nel mentre con numerose altre realtà del territorio come Absolute 5, Abba Show e Funk Machine, progetto funk e soul con la quale ha l’opportunità di condividere il palco con importanti nomi tra gli addetti ai lavori come Mattia Dalla Pozza (Jovanotti) e Francesco Minutello (Mengoni).

Nel 2020 partecipa alla realizzazione dell’album “Change” di Andrea Brussolo, suonando il basso in alcuni brani.

giacomo zangrando
“Per me il basso elettrico è il cuore pulsante di un pezzo, l’essenza del ritmo, il posto da cui scaturisce ogni canzone.”
JAMES BROWN
“Bisogna sempre comprare un buon Precision ogniqualvolta se ne trovi uno.”
John Entwhistle
“Uso il mio strumento come se suonassi con una voce umana. Suono come se parlassi. Mi piacciono i cantanti.
JACO PASTORIUS
“Ricordo quando ascoltai Los Angeles, il disco degli X che è stato l’album della mia iniziazione al rock: ero in Australia, il mio paese natale, nel mezzo di niente. Cominciai a volteggiare come un folle, un’energia liberatoria si era impadronita di me, mi era entrata nelle ossa e io la stavo rigurgitando. Mi faceva sentire libero, bello, eccitato. In quel preciso momento capii quale doveva essere il mio mestiere: far sentire la gente in quel modo. E fare felice me stesso. Estendere quell’intangibile, meraviglioso feeling a una vita intera.”
FLEA

Ready to pursue
your dream

Sollicitudin est aliquet morbi faucibus duis fringilla cras donec amet.