Francesca Minetto
Canto Moderno
Francesca Minetto, originaria di Fossalta di Piave, ha frequentato il liceo classico e si è laureata in Scienze della società e del servizio sociale presso l’università Ca’ Foscari di Venezia.
Fin da piccolissima coltiva la sua passione per la musica iniziando con la musica propedeutica e all’età di 6 anni studia chitarra presso la scuola di musica “Clara Schumann” di Fossalta di Piave.
All’età di 11 anni decide di studiare pianoforte presso la stessa scuola ed entra a far parte di un coro amatoriale.
Dal 2018 studia canto moderno presso la scuola di musica Musicamente con l’insegnante Deborah Conforti, appassionandosi subito.
Oltre allo studio e alle sue passioni, Francesca è molto attiva nel sociale: da giovane è stata scout e animatrice nel centro estivo del suo paese e dal 2021 al 2023 è stata responsabile del Grest di Fossalta di Piave, arrivando a coordinare oltre 200 bambini e ragazzi.
Dal 2022 è vicepresidente dell’associazione Noi della parrocchia di Fossalta di Piave; in particolar modo cura le relazioni con la fascia giovanile, proponendo progetti ed eventi per il coinvolgimento dei giovani nel paese e offrendo spazi e opportunità di ritrovo. Nel 2023 dà vita insieme a un gruppo di coetanei all’evento “Musica in campo”, che già dal primo anno ha ospitato gruppi conosciuti a livello regionale: i Rumatera e la Funkasin streetband.
Nel novembre del 2022 è entrata a far parte del gruppo AbbaShow come corista nello spettacolo teatrale The Golden Years dedicato ai 50 anni di carriera degli Abba.
Nel 2025 ha partecipato al workshop di consapevolezza vocale e metavoce-fisiologica dell’insegnante Alice Lorenzon.
Insegna canto moderno presso l’istituto musicale Opitergium di Oderzo e presso Music Sound di Cessalto.

PRONTO PER SEGUIRE I TUOI SOGNI?
Contattaci per informazioni sui nostri corsi o programmare una lezione di prova.